E’ uscito Born To Die di Lana del Rey

By Giancarlo Magnanelli | Musica, News

Born To Die di Lana del ReyDifficile non essersi mai imbattuti in Lana Del Rey, cantante nuyorkese, oramai da mesi protagonista delle copertine di numerose testate musicali e non solo di quelle. Altrettanto improbabile non avere ancora mai ascoltato una sua canzone visto che con due soli singoli e con i relativi video viaggia a quota svariati milioni di visualizzazioni sul canale YouTube.

Forse però non sapete che Lana Del Rey (al secolo Elisabeth Grant, un nome d’arte preso a prestito da Lana Turner e da un’automobile – ebbene sì – la Ford Del Rey), aveva iniziato la sua carriera professionale con un altro pseudonimo e cioè Lizzy Grant. Il Vulture di New York ha riportato che la Del Rey ha recentemente acquistato i diritti del suo primo album del 2010 dal titolo Lizzy Grant aka Lana Del Rey e ci sono buone probabilità che lo stesso venga distribuito verso la fine dell’estate.

Soddisfatta la cantante che ha dichiarato alla BBC: “ Avevo firmato con una etichetta indipendente che non è mai riuscita a finanziare la realizzazione dell’album. La gente pensa che si tratti di un album terribile e dimenticato, avvolto tutt’ora nel mistero, ma se cercate su YouTube le tracce sono tutte presenti e sono state viste da milioni di persone. Non mi pare si possa parlarne come di un disco ancora da scoprire. E’ un buon disco, e io ne sono orgogliosa.”

Questo invece il singolo Born To Die, tratto dall’album omonimo, uscito in Gran Bretagna proprio il 31 gennaio.

Like this Article? Share it!

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *