Terra del Fuoco – Fine

By Pereira | Viaggi

Siamo arrivati alla fine anche di quest’ultimo viaggio di Federico Tamburini.
Le sue fotopoesie però non mancheranno ai suoi fan su Radio Pereira, infatti è in arrivo un nuovo viaggio in un continente affascinante chiamato… Fado!

Pereira

Bon Iver: For Emma, Forever Ago.Ushuaia 24 08 09

Domani un aereo in quattro ore e trenta minuti mi riporterà a Buenos Aires ( tra qualche giorno in Italia ), dopo che per arrivare fino a qui ho impiegato quasi tre settimane.

Un paio di persone mi hanno chiesto quale sarà il prossimo viaggio, credo tornare a casa.

La neve ormai è quasi completamente sciolta a Ushuaia, il sole tramonta sul Cerro Castor, il mare è calmo nel canale di Beagle e l’Austral Broom ha appena attraccato al porto ed io forse è meglio che smetta di scrivere!

For Emma, Forever Ago

Un abbraccio,
f.

Like this Article? Share it!

About The Author

Pereira
Della prima parte della mia vita, molti di voi già sapranno grazie ad Antonio Tabucchi, della seconda invece pochi sanno. Per carità, non che ci sia molto da dire ma visto che i ragazzi della redazione insistono... Venni qui dopo un lungo peregrinare da un paese all’altro, fuggendo da quel paese senza libertà che era diventato il mio paese, il Portogallo, negli anni ‘30. Arrivai subito dopo la guerra e mi trovai così bene da decidere di rimanere. La gente allora era accogliente, nel paese si respirava – grazie al clima di dopoguerra – una voglia straordinaria di fare, di ricostruire e anche io diedi il contributo. Oggi si direbbe che lo diedi da “straniero”, da “migrante”. Ma ero poi così straniero, cioè “estraneo” a questo paese? forse no, visto che sono ancora qui e considero questo paese come l’altra mia patria. Vedi anche questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *