Sono giorni convulsi per questa radio,
i ragazzi si stanno impegnando al massimo perché siamo vicini alla “messa in onda” (che poi è “in rete”) e tutti noi non vediamo l’ora ma… fuori il mondo continua a girare, in un senso che non mi piace per niente.

Allora, anche coi lavori in corso e prima del varo ufficiale di questa “nave”, mi affido alle parole di un collega per parlare di una cosa che mi dà un nodo in gola.
Sia chiaro, ho detto “collega” ma non riferendomi ai meriti letterari (in quel senso non ne sarei degno). Siamo “colleghi di degustazione”, anzi di golosìa, io e il lupone Benni. Infatti frequentiamo da anni la stessa eccellente pasticceria con piena soddisfazione di entrambi.

Beh, ringrazio il collega per la bellissima lettera che ha fatto scrivere alla ministra che mi inquieta con le sue parole a forma di bisturi.

Sentite la meraviglia della prosa del lupone:

Il mostro unico

(www.stefanobenni.it)

Cari studenti facinorosi, sono la vostra amata ministra Gelmini.
Dopo il cinque in condotta e il maestro unico, ho una nuova idea che potrà risollevare la scuola italiana.
Da dove inizia l’istruzione? Dall’asilo. E proprio qui bisogna intervenire, perché i bambini diventino obbedienti e ligi al dovere.
continua la lettura »